Iscrizione 

Per poter accedere al nostro sito bisogna effettuare obbligatoriamente la registrazione sullo stesso.
 Tale registrazione Vi permette di usufruire di una gamma di servizi e rendere facili e veloci i rapporti commerciali con la nostra società.



a) La registrazione NON COSTA NULLA, sarà necessario solo inserire i dati della vostra Ditta e/o società sul nostro sito www.tipografia-popolare.it alla voce Crea un account. Una volta registrati potrete accedere alla Vostra Area Personale dove oltre a poter fare tutte le operazioni previste potrete anche cambiare ogni volta che lo volete la Vostra Password a vostro piacimento.



b) I Vostri codici e password sono strettamente riservati e personali e ne rispondete su tutte le operazioni che effettuerete. 

I servizi offerti in linea comprendono:

- L'acquisto on-line dei nostri prodotti;
- Permette di visualizzare e consultare tutti i nostri prezzi;

- La compilazione in tempo reale dell'ordine con relativa scheda lavoro;

- L'invio dei files che dovranno essere stampati;
- La possibilità di consultare uno storico degli ordini effettuati;

- La possibilità di controllare lo stato della spedizione;

- La possibilità di richiedere preventivi;
- La gestione del carrello;

- Le Condizioni commerciali
;
- I Pagamenti con carta di credito o paypal;

- Le offerte, la corrispondenza ecc..

Come ordinare la stampa online del tuo prodotto

Avvalendosi del nostro sistema di configurazione prodotti il processo è molto semplice.

- esegui il login o registrati
- scegli tra le soluzioni illustrate le combinazioni possibili
- seleziona il requisito richiesto per ogni caratteristica del prodotto
- seleziona le quantità e il prezzo
- controlla le info inserite e clicca su “compra ora” e poi “procedi alla cassa”
- seleziona il tipo di consegna ed inserisci l’indirizzo nell’apposito form; cliccate su “continua”
- seleziona la modalità di pagamento prescelta e cliccate su “continua” l’ordine può essere processato solo previo accordo delle condizion
  • verifica attentamente il riepilogo dell’ordine, indica le modalità di trasmissione dei files, leggi e approva le condizioni contrattuali
- clicca su “acquista”
- ad ordine concluso riceverai conferma via email.

 

N.B. Trasmissione file tramite Upload

E’ consentito caricare fino a 100 MB ad ordine concluso, attraverso l’account indicato.

 

Come creare un file di stampa 

Si prega di trasmettere i file di stampa in formato PDF in sequenza cronologica cominciando dalla pagina del titolo (1,2,3,4 etc.). File JPG e TIF possono essere da noi convertiti in PDF.

Si prega inoltre di considerare:

- sistemi di cifratura (come ad es. password) non sono consentiti.
- tutte le scritte devono essere convertite in tracciati/vettori
- i file PDF devono avere una risoluzione di 300 dpi, trasformati in CMYK. 

Tutti i file trasmessi vengono esaminati mediante la Verifica dati STANDARD fondata su determinati criteri. 
Nel caso i file fossero errati e pertanto non stampabili, il committente ne riceverà informazione per E-Mail.


 

Questa verifica prevede:


1) Verifica delle dimensioni dei file (ammessi con una tolleranza fino a 1,5 mm)


2) Controllo sulla presenza di codifiche di protezione (ad es. a mezzo di password)


3) Controllo su file incompleti o danneggiati


4) Verifica sul corretto numero di pagine trasmesse


5) Verifica sul corretto numero di colori particolari/canali di colore per prodotti con colori Pantone



 

Cosa non è compreso nella Verifica dei file:

1) Lavori di correzione sui testi, come ad es. errori di sintassi o grammaticali


2) Riproduzione di colori


3) Verifica sulla nitidezza delle immagini

4) Verifica sulle funzioni di sovrastampa


5) Controllo sull'apporto massimo di colore e prova di Colore di stampa chiamata "Cromalin" con tutte le relative progressive colore.


 

Consegna

Selezionate il tipo di consegna desiderato e compilate i moduli per l'indirizzo in tutti i campi richiesti. Cliccate su "Continua".

 

Modalità di pagamento

Selezionate la modalità di pagamento desiderata. Leggete le informazioni inerenti la modalità di pagamento prescelta e cliccate su "Continua".

 

Conferma d'ordine

Dopo aver effettuato i vari ordini, vi sarà inviata al vostro indirizzo email una "CONFERMA D'ORDINE" riepilogativa dei prodotti da voi ordinati con relativa data indicativa della spedizione.

 

Verifica e invia

Verificate tutte le informazioni riguardante il vostro ordine. Indicate il tipo di trasmissione dei file e, eventualmente, immettete un nome per l'ordine (personale denominazione dell'ordinativo ai fini della vostra organizzazione). Leggete e approvate le Condizioni Generali di Contratto e, eventualmente, il download del foglio d'istruzione relativo al vostro prodotto. L'ordine potrà essere proseguito solo nel caso in cui vi dichiarerete d'accordo con le disposizioni ivi contenute.

Cliccate su "Acquista".

 

Ordine concluso

Il vostro ordine ora è stato registrato e ve ne giungerà conferma tramite email.

Trasmissione file tramite Upload

Il caricamento è consentito fino a un volume dati pari a 100 MB e può avvenire a ordine concluso oppure attraverso il proprio account.

 

Condizioni Generali di Contratto

 

1 - Condizioni

Gli accordi tra il committente e www.tipografia-popolare.it finalizzati alla fornitura di stampati sono regolamentati dalle condizioni espresse sul sito stesso, una volta accettati i prezzi e le modalità di pagamento.

 

2 - Offerta e stipulazione del contratto

Le offerte e le condizioni presenti sul sito www.tipografia-popolare.it vengono formalizzate esclusivamente al momento dell’invio dei files di stampa e del relativo pagamento. Qualsiasi accordo verbale si ritiene effettivo solo al momento dell’inserimento dell’ordine attraverso la compilazione di apposita form. In generale, qualsiasi accordo, anche di natura commerciale, deve trovare riscontro in formula scritta. Si ritiene sufficiente la trasmissione via email.

 

3 - Prezzi, variazioni di prezzo, annullamento ordine

Prezzi: i prezzi sono in Euro al netto di IVA e per consegne in Italia; vanno addizionati, in caso di consegne all’estero, di spese doganali, imposte e contributi pubblici.

 

4 - Termini di fornitura

I termini e le date di consegna sono indicate sul sito www.tipografia-popolare.it; Nuova Tipografia Popolare non risponde per ritardi causati da eventi non prevedibili all’atto contrattuale o da cause di forza maggiore. Il committente ha comunque diritto ad un indennizzo pari all’1% per ogni settimana di ritardo per un massimo di indennizzo pari al 5% dell’ordine. Non sono contemplati indennizzi superiori al 5% del valore complessivo a meno di inadempienza causata da Nuova Tipografia Popolare. Nuova Tipografia Popolare si riserva la possibilità di forniture parziali - sul solo territorio Italiano - garantendo la fornitura della restante merce in ordine in un momento successivo nella misura in cui ciò non generi ritardi nei tempi o supplementi di costi per il committente.

 

5 - Passaggio del rischio – Spedizione

Dal momento della consegna al corriere, spedizioniere o trasportatore in genere, della merce in ordine, questa si intende in carico al committente, cui toccheranno anche eventuali costi di magazzino successivi alla succitata consegna. L’indirizzo di consegna sarà quello precedentemente indicato dal committente. Al committente è richiesto il controllo e l’accettazione della merce: qualora si rilevassero danni nella merce al momento della consegna, questi andranno segnalati e sottoscritti dal trasportatore. Solo l’accertamento e l’accettazione del danno da parte del trasportatore danno adito a diritti di rivalsa.

 

6 - Garanzie

Non possono ritenersi oggetto di contestazione:

- leggere differenze cromatiche tra diverse commesse
- leggere differenze cromatiche rispetto ad una precedente commessa.

In particolare questo vale per:

- leggere differenze cromatiche all’interno di una stessa commessa, tra diversi fogli macchina
- leggere differenze cromatiche tra copertina e pagine interne (per le riviste)
- lievi discrepanze tra bozze, output di stampa e prodotto finale. Sono da ritenersi accettabili leggere differenze di compattezza o rigidità del prodotto finale e una - leggera tendenza alla spaccatura della carta in sede di piega o cordonatura
- per contenziosi sulla natura del materiale, Nuova Tipografia Popolare risponde fino ad un massimo pari all’ammontare del valore dell’ordine. In caso di fornitura parziale, Nuova Tipografia Popolare risponde solo relativamente al materiale mancante e non all’intera fornitura
- sono contemplate tolleranze del 5% in eccesso o in difetto della fornitura, ivi compresi carta da macero, fogli avvio stampa, sfridi etc…

 

7 - Pagamenti

Termini e modalità di pagamento sono chiaramente indicati sul sito.

 

8 - Segretezza

Le informazioni inserite sul sito www.tipografia-popolare.it per effettuare l’ordine NON sono da ritenersi confidenziali a meno di diversa indicazione scritta.

 

9 - Controversie

Per tutte le possibili controversie derivanti dal rapporto commerciale tra il Contraente e il Committente (qualora quest’ultimo sia un imprenditore, ma non un commerciante, un soggetto giuridico di diritto pubblico o di un patrimonio speciale di diritto pubblico) foro arbitrale è, a scelta del Contraente, Pavia. Competente per azioni giudiziarie contro il Contraente è unicamente il foro di Pavia.

Se il contratto (o queste Condizioni Generali di Contratto) presenta lacune di regolamentazione, si considerano convenute quelle regolamentazioni giuridicamente valide, che i partner contrattuali hanno concordato in base agli obiettivi economici ed allo scopo di queste Condizioni Generali di Contratto.

 

Il Committente prende atto che il Contraente salva i dati risultanti dal rapporto contrattuale per finalità di elaborazione (ai sensi del D. Lgs del 30.06.2003 nr. 196 "CODICE DELLA PRIVACY), riservandosi il diritto di trasmettere i dati a terzi (p.e. servizio corriere, assicurazione) per quanto necessario a rispettare il contratto.